Azienda 2 | ECLAT Preziosi

Il Gruppo Éclat, nasce nel 2001 dall’incontro tra Rosanna Natale e Fabrizio Piaggini, rispettivamente designer vincitrice di numerosi premi internazionali e progettista meccanico, i quali decidono di intraprendere insieme un’avventura imprenditoriale unendo le loro competenze.

Il nome Éclat, bagliore, delinea perfettamente l’incontro tra i diversi mondi di appartenenza e le diverse esperienze dei due fondatori, la cui sinergia rappresenta una delle caratteristiche principali del marchio.

Nel 2013 nasce il marchio Éclat, specializzato nella lavorazione di gioielli in argento, e che da subito si contraddistingue per uno stile improntato alla ricerca, dal design raffinato e femminile.

Lavorazioni artigianali ed industriali, queste le due componenti, solo apparentemente antitetiche, da cui sinergia nascono le collezioni di Éclat, che possono essere lette come un continuo rimando tra avanguardia e tradizione, macchina e abilità manuale, ricerca tecnica e cura artigiana.

Grazie all’operato di lavoratori specializzati, le collezioni possono avvalersi dell’eccellenza nelle tecniche di realizzazione, fiore all’occhiello dell’azienda, quali ad esempio, stampatura, catena vuota, calza e le sue declinazioni, il tutto naturalmente Made in Italy.

Una continua ricerca e sperimentazione, la combinazione dei mezzi industriali e delle rifiniture artigianali, un controllo qualità accuratissimo, queste le parole d’ordine del processo di produzione che dà vita alle collezioni ideate da Rosanna Natale, che puntano fortemente su una componente emozionale e declinano l’argento in diversi bagni di colore, accostamenti e soluzioni.

Parlando delle sue produzioni Rosanna racconta “mi piace accostare sassi preziosi e metalli pregiati con tecniche sapienti e design accurato e mi piace che forme e colori si concretizzino in gioielli che abbiano una storia da raccontare o momenti da simboleggiare nell’universo femminile”. L’argento diventa così il materiale eclettico che ben si presta ad incontrare un immaginario femminile vario quanto contemporaneo, in grado di reinterpretare ed attualizzare il concetto stesso di gioiello e di intercettare in modo versatile e dinamico l’universo della moda.

NEWSLETTER

Entra nel mondo di Eclat e scopri tutte le novità sulle nostre collezioni.

VUOI DIVENTARE UN NOSTRO RIVENDITORE?